Vai al contenuto della pagina

Come rimuovere i cattivi odori in casa… secondo natura

homepage h2

La pattumiera, il frigo, i cattivi odori in casa… un passo tratto dal libro “ Pulire al naturale” con consigli utili e ricette subito da provare. Da non perdere la ricetta dello spruzzino ecologico lava-superfici.
Come rimuovere i cattivi odori in casa… secondo natura
Frigorifero
Mettere un piattino di bicarbonato di soda dentro il frigorifero per assorbire gli odori di cibo. Cambiare il piattino ogni due settimane. Invece di buttarlo via ogni volta si potrà riutilizzare il bicarbonato dentro il lavandino e versare sopra dell’acqua bollente, in modo da preservare le prime tubazioni fresche e senza odori.
Pattumiera
Lavare con acqua e aceto e un detergente per piatti. Per evitare cattivi odori il fondo della pattumiera può essere cosparso di bicarbonato e sale grosso, da cambiare molto spesso.
Sigarette
Per rimuovere il cattivo odore lasciare un piattino con dell’aceto per tutta la notte.
Ricetta naturale: Lo spruzzino lava-superfici
Ingredienti per ½ litro di detergente: 100 ml di alcol per liquori, 400 ml d’acqua, 5 gocce o poco più secondo la concentrazione di un olio essenziale disinfettante e profumante a scelta.
Miscelare il tutto in uno spruzzino. Rispetto all’alcol etilico, quello per uso alimentare è inodore e incolore, perché privo di additivi. Inoltre è sempre venduto in vetro. Unico difetto è il prezzo elevato, ma nulla in confronto agli spruzzini in commercio, costituiti tra l’altro per il 95% da acqua.

 

Sfoglia online il CATALOGO LIBRI DI TERRA NUOVA EDIZIONI e scegli il titolo che fa per te!

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!