Vai al contenuto della pagina

Curare gli alberi da frutto senza chimica

homepage h2

Fitosanitari, trappole, macerati e altre soluzioni per coltivare senza veleni. Curare gli alberi da frutto senza chimica è il nuovo titolo pubblicato da Terra Nuova Edizioni, in offerta SCONTO 15% su www.terranuovalibri.it.

Curare gli alberi da frutto senza chimica

A differenza degli ortaggi, gli alberi da frutto richiedono maggiore cura e attenzione, soprattutto quando si sceglie di non usare concimi e pesticidi di sintesi, pericolosi per la salute e l’integrità degli ecosistemi.
L’intento di questo volume è quello di offrire al frutticoltore hobbista, come a quello professionista, una guida puntuale e approfondita per riconoscere, prevenire e contrastare le malattie e gli attacchi parassitari che più frequentemente colpiscono gli alberi da frutto, ricorrendo ai rimedi e alle strategie di difesa utilizzati in agricoltura biologica.
Il ricco corredo fotografico assicura, anche ai meno esperti, il rapido riconoscimento dei sintomi e dei patogeni, mentre le schede di approfondimento illlustrano in dettaglio le modalità di impiego e i meccanismi d’azione dei prodotti e dei metodi di difesa.

CURARE GLI ALBERI DA FRUTTO SENZA CHIMICA

L’autore

Francesco Beldì, agronomo, si occupa di agricoltura biologica da più di vent’anni. I suoi principali interessi riguardano formazione, divulgazione, sperimentazione e promozione dei circuiti di filiera corta dei prodotti biologici. Dal 2001 gestisce una piccola azienda orticola biologica.
Per Terra Nuova Edizioni ha pubblicato Biobalcone (2013) e Difendere l’orto con i rimedi naturali (2015). Precedentemente, insieme a Enrico Accorsi, ha pubblicato Il mio orto biologico (2010), ormai giunto alla quarta edizione, e Il mio frutteto biologico (2011).

TUTTI I LIBRI di AGRICOLTURA NATURALE in SCONTO 15%…

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!