Vai al contenuto della pagina

Cure naturali anticancro: intervista al dott. Paolo Giordo

homepage h2

Video-intervista al dott. Paolo Giordo, autore per Terra Nuova Edizioni del libro “Prevenire e curare il cancro con l’alimentazione e le terapie naturali” in vendita con lo sconto del 15% su www.terranuovalibri.it.
Il dott. Paolo Giordo, medico omeopata, è l’autore del libro ” Prevenire e curare il cancro con l’alimentazione e le terapie naturali“, pubblicato da Terra Nuova Edizioni, dove viene offerta una rassegna aggiornata ed esaustiva sugli alimenti e le cure naturali anticancro.
Il cancro rappresenta uno dei problemi più gravi per le società contemporanee in quanto coinvolge non solo l’ambito sanitario, ma ha profonde ripercussioni psicologiche, emotive e sociali. Alla luce della complessità del fenomeno, questo volume non vuole fornire risposte certe quanto piuttosto porre domande che aiutino ad affrontare le malattie tumorali da punti di vista oggi trascurati dalla medicina tradizionale.
Dopo aver brevemente spiegato che cosa sono i tumori e in che cosa consistono le terapie convenzionali, l’autore offre una rassegna dei principali approcci elaborati in seno alle medicine naturali: metodo Kousmine, formulla Caisse, Hamer, Di Bella, Breuss, Costacurta e molti altri.
Di indiscussa rilevanza gli ultimi cinque capitoli del libro dove viene descritto il ruolo centrale dell’alimentazione: Giordo presenta sia i cibi che hanno un impatto negativo sulla salute, sia quelli che possono svolgere un’azione positiva preventiva; inoltre viene illustrata la migliore dieta anticancro e quali alimenti è meglio impiegare a scopo curativo.
In questo video ci racconta il perchè del libro, i contenuti, le novità nel mondo delle terapie naturali e il significato della parola cancro oggi.
 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!