Elettrosmog, come proteggersi in casa
homepage h2
Siamo esposti ogni giorno a emissioni elettromagnetiche che possono danneggiare la nostra salute, ora più che mai dopo l’innalzamento dei limiti entrato in vigore lo scorso anno. Ma almeno nelle nostre abitazioni c’è molto che possiamo fare per tutelarci maggiormente.
Da un anno a questa parte la potenziale esposizione della popolazione italiana alle onde elettromagnetiche è aumentata moltissimo, con tutti i rischi che ne possono conseguire. A maggio del 2024, infatti, è entrato in vigore il nuovo limite dei 15 volt/metro, che ha sostituito il precedente di 6. Come spiega il professor Fausto Bersani, fisico e membro di Isde Associazione medici per l’ambiente, «con le nuove norme il campo elettrico aumenta di quasi due volte e mezzo, ma quello elettromagnetico, dato dalla combinazione delle onde elettriche e magnetiche, aumenta di oltre sei volte». Ma ci sono tantissimi modi e strategie che possono consentirci di proteggerci nelle nostre case. Te lo spieghiamo sul numero di maggio della rivista Terra Nuova, che trovi in edicola, nei negozi bio e che puoi anche ordinare comodamente da casa QUI
SCOPRI IL NUMERO DI MAGGIO DELLA RIVISTA TERRA NUOVA
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro
Qui trovi Terra Nuova di MAGGIO e puoi sfogliare gratuitamente un’anteprima
Acquista l’ultimo numero online
Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova
Terra Nuova è anche IN EDICOLA oltre che nei negozi bio e sul nostro shop online
Su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.

Il professor Bersani è stato anche videointervistato da Veggie Channel, con cui Terra Nuova collabora ormai da tempo per offrire una multimedialità di contenuti. Fotografate con il vostro telefono cellulare il codice che trovate nell’articolo “Elettrosmog, come proteggersi in casa” (nel tassello #OltreLePagine del numero di aprile della rivista), e accedete ai contenuti speciali multimediali.
E buona visione del video che trovate di seguito