Imparare a fare il compost e trasformare gli scarti di cucina e orto in ottimo concime: il nuovo libro “Fare il compost” in offerta con sconti dal 10% al 15%.
In città e in campagna, in giardino o sul balcone, fare il compost è possibile, semplice e poco costoso.
Il libro Fare il compost vi svela tutti i segreti per ottenere un ottimo compost, ponendo l’attenzione anche verso il lombricompostaggio o compostaggio da appartamento, quello che ognuno può fare comodamente sul proprio balcone con gli scarti domestici, il cosiddetto compostaggio domestico, senza possedere per forza un giardino.
In modo molto pratico, il manuale spiega come produrre compost e vermicompost utilizzando i rifiuti domestici e quelli dell’orto o del giardino. Pagina dopo pagina sono descritti i materiali che si possono compostare, i criteri per la scelta della compostiera e i vari passaggi per iniziare, curare, raccogliere e poi utilizzare il compost prodotto.
Ampio spazio è dedicato al lombricompostaggio, la tecnica più adatta per chi vive in città e in un appartamento: i lombrichi, nostri preziosi alleati, in poco tempo trasformeranno gli scarti della cucina in pregiato materiale per le piante e, perchè no, per il nostro orto in balcone.
Insomma, esiste una forma di compostaggio per tutti, che non solo ci aiuta a diminuire la mole di rifiuti, ma che ci consente di ottenere, da materiali di scarto, una terra ricca, fertile, odorosa di sottobosco e portatrice di vita.