Vai al contenuto della pagina

Ferroni del WWF: «Lo stop ai pesticidi resta una priorità»

homepage h2

Torna la rubrica di Franco Ferroni, responsabile agricoltura e biodiversità di WWF Italia. Sul numero di febbraio della rivista Terra Nuova Ferroni spiega perché «lo stop ai pesticidi deve restare una priorità».

Ferroni del WWF: «Lo stop ai pesticidi resta una priorità»

Torna la rubrica di Franco Ferroni, responsabile agricoltura e biodiversità di WWF Italia. Sul numero di febbraio della rivista Terra Nuova Ferroni spiega perché «lo stop ai pesticidi deve restare una priorità».

«È passato un anno dal ritiro della proposta di Regolamento europeo sull’uso sostenibile dei pesticidi (Sur), un pezzo fondamentale del Green Deal agricolo della Ue, e sull’obiettivo della riduzione del 50% dei pesticidi in agricoltura entro il 2030 sembra essere calato definitivamente il sipario. In nessuna delle lettere di missione dei nuovi commissari Ue viene citato il Regolamento Sur, cancellato dall’agenda politica della nuova commissione nonostante le rassicurazioni sulla presentazione di una nuova proposta fornite dalla presidente Ursula von der Leyen. 

La versione completa dell'articolo è riservata agli abbonati

Se sei un abbonato, Accedi con la stessa email e password che hai su www.terranuovalibri.it

Se sei abbonato, ma non registrato allo shop www.terranuovalibri.it, leggi come registrarti ed accedere per leggere i contenuti dell'articolo a te riservati.

Non sei ancora abbonato? Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive l'abbonamento.

Serve ancora aiuto? Vai alla pagina di supporto.


Il sito www.terranuova.it vive grazie al sostegno degli abbonati al mensile. Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive un abbonamento.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!