Vai al contenuto della pagina

Geltrude senza piume

homepage h2

Vi presentiamo una nuova e delicata favola della collana Terra Nuova dei piccoli “Geltrude senza piume”… una storia illustrata dalla parte dei diritti degli animali.

Geltrude senza piume

“Sono piume di oche vere?”. A un tratto, la piccola Alice scopre che il suo cuscino è stato realizzato a partire da un feroce atto di crudeltà. Le basta un attimo per capire che l’unico modo per fermare questa sofferenza è non contribuire ad alimentarla. Una favola delicata sul potere delle scelte consapevoli.
Geltrude è un’oca che riavrà le sue penne e le sue piume: è Alice, una bambina, a salvarla dalla morte sicura a cui vanno incontro gli animali spiumati vivi negli allevamenti lager per ricavare imbottiture destinate a piumini e piumoni.
Con la semplicità e la sensibilità dei bambini, Alice prende coscienza di una crudeltà e decide di agire per cambiare le cose partendo dalle proprie scelte. Così si diventa cittadini consapevoli, Alice sarà un adulto che si impegnerà a fare scelte positive. Educando i bambini e consentendo loro di aprire gli occhi su ciò che è sopraffazione, si ha in mano la chiave per aprire le porte di un mondo nuovo.
Cominciamo da qui, da una piccola oca e dalla consapevolezza che comprare coperte e giacche imbottite di piume d’oca alimenta pratiche e commerci non etici. Terra Nuova lo fa con il libro Geltrude senza piume, che racconta della piccola Alice che comprende la portata di un gesto da non compiere e decide di fare la sua parte adottando un’ochetta che salverà dal martirio.
Ne nasce un’amicizia tra bambino e animale improntata sul rispetto e sull’empatia che potrà evolversi in una relazione tra un uomo e animale utile ad educare l’uno e l’altro sul piano affettivo ed emotivo.
Quel bambino o quella bambina, entrati in relazione paritaria con l’altro essere vivente che vive loro accanto e ricambia il loro amore, avranno ottime possibilità di diventare un uomo e una donna che sanno ascoltare, pensare, che si sforzano di capire, sanno attendere ma anche agire, fanno progetti anche a medio e lungo termine.
Qualità che poi applicheranno in maniera costruttiva a tutte le scelte, le decisioni, le pratiche di vita.
La costruzione di relazioni, la consapevolezza, il rispetto, l’amore per tutti gli altri esseri viventi che abbiamo accanto sono senza dubbio i pilastri sui quali costruire un presente e un futuro di vero valore.

GELTRUDE SENZA PIUME

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

TERRA NUOVA DEI PICCOLI

Una collana tutta dedicata ai bambini, una proposta editoriale particolare, che affronta temi delicati e importanti quali la consapevolezza, l’ambiente, le grandi paure dell’infanzia, i pregiudizi e le discriminazioni.

SCOPRI TUTTI I TITOLI IN OFFERTA SCONTO 15% QUI

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!