Vai al contenuto della pagina

I germogli nel piatto

homepage h2

“I germogli nel piatto” è il nuovo ricettario a colori di Terra Nuova Edizioni, con 104 gustose ricette e le istruzioni per coltivarli in casa.
I germogli nel piatto
Ricchi di proprietà nutrizionali, ben digeribili, fonte certe di amminoacidi essenziali, vitamine e minerali come fosforo, magnesio, ferro e calcio, i germogli sono un alimento base per chi pratica una cucina naturale, attenta ed equilibrata. Riscoprirne l’uso in cucina rappresenta quindi una buona pratica della quale riappropriarsi, specialemente nelle diete vegetariane, vegane e crudiste.
I germogli disintossicano, stimolano il sistema immunitario e rafforzano anche la memoria: sono dei veri e propri integratori naturali, sempre a nostra disposizione, semplici da preparare, dal costo economico e dalla grande varietà: si possono germogliare soia, broccolo, barbabietola, alfa-alfa, crescione… Questo nuovo ricettario offre la possibilità di riscoprire un alimento così importante tramite ricette semplici e salutare, senza tralasciare importanti informazioni nutrizionali.
La prima parte del volume introduce nel variegato mondo dei germogli, con tanti consigli pratici di autoproduzione e conservazione. A corredo ci sono 104 gustosissime ricette accompagnate da splendide foto a colori, che contraddicono l’immagine di un alimento insipido e poco versatile in cucina, che al contrario può regalare sapori e colori sempre diversi a seconda del seme germogliato.

Terra Nuova Edizioni ha pubblicato oltre 100 titoli, per conoscerli tutti sfoglia e leggi il CATALOGO AUTUNNO-INVERNO 2012 DI TERRA NUOVA EDIZIONI.

Visita anche lo shop online di Terra Nuova Edizioni, www.terranuovalibri.it, ad attenderti interessanti sconti, offerte e promozioni.
Vuoi essere sempre informato sulle novità editoriali di Terra Nuova? Iscriviti alla nostra newsletter, QUI.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!