I popoli custodi, sempre più minacciati
homepage h2
I popoli indigeni contano almeno 470 milioni di persone e abitano in più di 60 nazioni diverse. Ogni giorno vengono minacciati da chi, per profitto e interessi, vuole rubare loro le terre e l’autonomia. Survival International lotta al loro fianco da oltre cinquant’anni.
I popoli indigeni contano almeno 470 milioni di persone e abitano in più di 60 nazioni diverse. Custodi di una ricchezza naturale e culturale che andrebbe riconosciuta e tutelata, ogni giorno vengono minacciati da chi, per profitto e interessi, vuole rubare loro le terre e l’autonomia. Survival International lotta al loro fianco da oltre cinquant’anni.
L’immagine della giovane ragazza indigena del popolo Kamayurá del Brasile, intenta a osservare il fumo di un incendio in lontananza stretta nell’abbraccio della sua scimmietta, è una delle fotografie selezionate da Survival International per l’edizione 2025 del calendario We, the people.
Oltre a raccogliere fondi per l’organizzazione, il calendario permette di raccontare la straordinaria diversità dei popoli indigeni del mondo – dall’Australia alle Filippine, dal Kenya alla Colombia – e le loro lotte quotidiane per vedersi riconoscere i diritti fondamentali.
Ne parliamo e vi mostriamo splendide fotografie sul numero di dicembre della rivista Terra Nuova, dove facciamo il punto anche sulle lotte per difendere i diritti e le terre di questi popoli nel mondo.
SCOPRI IL NUMERO DI DICEMBRE DELLA RIVISTA TERRA NUOVA
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro
Qui trovi Terra Nuova di dicembre 2024 e puoi sfogliare gratuitamente un’anteprima
Acquista l’ultimo numero online
Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova
Terra Nuova è anche IN EDICOLA oltre che nei negozi bio e sul nostro shop online
Su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.