Paola, titolare del negozio bio Il Germoglio a Imola, ci parla della sua realtà e di come sia riuscita a creare anche una rete di agricoltori e produttori locali da cui rifornirsi. E naturalmente ci trovate Terra Nuova!
«Quando ho aperto il primo negozio biologico, nel 1986, era una piccola struttura di 15 m2, nel centro città» racconta Paola. «Oggi siamo in periferia su una superficie di 480 metri quadrati con ampio parcheggio e dieci persone che lavorano. Il negozio si chiama ancora Il Germoglio, ma è cresciuto ed è diventato a tutti gli effetti un NaturaSì circa dieci anni fa. C’è un angolo caffetteria, che è un punto di accoglienza per i clienti che si fermano per bere un caffè o un estratto di frutta o verdura. Riusciamo ad avere ortofrutta freschissima grazie alla collaborazione con agricoltori locali, e per i prodotti da forno, che sono molto gettonati, ci riforniamo da un fornaio locale».
______
Queste informazioni sono tratte dal numero di maggio della rivista Terra Nuova
Scopri il numero di maggio della rivista Terra Nuova
Ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro.
Su
www.terranuovalibri.it ,lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri titoli e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche nelle edicole del nord e centro Italia e nei punti vendita del naturale di tutta Italia.