Vai al contenuto della pagina

Il nuovo Catalogo Libri di Terra Nuova Primavera-Estate 2014

homepage h2

Salutiamo l’arrivo della primavera con il nuovo catalogo, ormai alla X edizione. Oltre 130 titoli per uno stile di vita sano e sostenibile per il Pianeta.

Il nuovo Catalogo Libri di Terra Nuova Primavera-Estate 2014

Una questione di stile… sostenibile
Anche quest’anno salutiamo l’arrivo della primavera con il nuovo catalogo, ormai alla decima edizione. Oltre 130 titoli dedicati a chi pratica o è interessato a praticare uno stile di vita sano per sé e sostenibile per il Pianeta…
L’alimentazione e la medicina naturale, la permacultura e l’orticoltura biologica, l’ecobricolage e la cura degli amici a quattro zampe, la ricerca interiore e la saggezza dei popoli nativi, la bioedilizia e le nuove forme dell’abitare, la decrescita e il vivere vegan sono i temi principali dei libri presentati nel nuovo Catalogo Primavera-Estate 2014.
Gli stessi temi che animano il mensile Terra Nuova, dove oltre a una nutrita schiera di giornalisti scrivono e si confrontano gran parte degli autori dei libri che vi presentiamo nel catalogo.
La principale novità del Catalogo Primavera-Estate 2014 è l’ingresso dell’ebook, con un’intera collana dedicata alla comunicazione ecologica. I primi tre titoli: Perchè comunicare bene è difficile?, Come rendere più efficace la comunicazione; Strumenti per migliorare la comunicazione, sono tutti a firma di Pino De Sario, uno dei maggiori esperti del settore, nonché uno dei primi direttori del nostro mensile.
Tra le novità pubblicate con la vecchia e cara carta segnaliamo: Se non mangia le verdure di Michela Trevisan e Linda Busato, Famiglie arcobaleno di Suzanne Johnson e Elisabeth O’Connor; Permacultura per l’orto e il giardino di Margit Rusch; la nuova edizione dell’ Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo a cura dell’Associazione 46° Parallelo.
Buona lettura! Mimmo Tringale, direttore editoriale

Sfoglia e leggi online il catalogo libri di Terra Nuova Edizioni – www.terranuovalibri.it

 

Una scelta sostenibile…

stampiamo i nostri libri in Italia e con carta certificata

Nella speciale classifica stilata ogni anno da Greenpeace, Terra Nuova è stata inserita nel primo gruppo dei 14 ” Editori Amici delle foreste” a riconoscimento dell’impegno nell’uso di carta ecologica certificata.
Oggi, molti editori italiani stampano i libri a colori in Cina o in altri paesi asiatici per i costi decisamente più bassi, senza tenere conto dell’elevato impatto ambientale causato dal trasporto di quintali di carta per quasi 10mila chilometri e dalla quasi assenza in quei paesi di garanzie sindacali. Ad aumentare i costi ambientali concorre anche l’utilizzo di carta prodotta con cellulosa vergine in gran parte proveniente dalla distruzione delle foreste tropicali dell’Indonesia.

Per tutti questi motivi Terra Nuova ha scelto da sempre di stampare in Italia e utilizzare solo carta riciclata prodotta con particolare attenzione all’ambiente.

www.terranuovalibri.it

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!