Vai al contenuto della pagina

Il Ponte… equo e solidale

homepage h2

Siamo a Torino, presso la cooperativa Il Ponte, una onlus attiva da oltre venticinque anni nel commercio equo e solidale con un progetto d’importazione diretta dei prodotti di artigianato tipico da El Salvador e che dal 2004 distribuisce la rivista e i libri di Terra Nuova.
Terra Nuova accompagna il lavoro di chi è impegnato nella costruzione di un altro modello di economia. E per questo motivo entra di buon diritto nei negozi del commercio equo e solidale.
E’ il caso della cooperativa sociale onlus Il Ponte, attiva da oltre venticinque anni nel settore con un progetto d’importazione diretta dei prodotti di artigianato tipico da El Salvador, per garantire un lavoro dignitoso agli artigiani salvadoregni.
La cooperativa, con tre negozi alle porte di Torino, ad Avigliana, Giaveno e Rivoli, gestisce attività educative e formative, rivolgendosi a giovani o soggetti svantaggiati.
Le tematiche del commercio equo e solidale, del consumo critico e consapevole entrano anche nelle scuole, con interventi sulla solidarietà internazionale, sulla diffusione di un diverso e più equo modello di sviluppo dell’economia e della società.
La vendita diretta dei prodotti del commercio equo rimane uno dei passaggi fondamentali di queste buone pratiche.

Cooperativa Il Ponte distribuisce Terra Nuova dal 2004 a Giaveno, in via Pacchiotti 35.

Contatti: tel 011 9364611 – www.coopilponte.org – FB: Il Ponte Altromercato

Visita la Mappa dei Negozi Bio di Terra Nuova

L’elenco dei Negozi di Alimenti Bio, delle Erboristerie, delle Botteghe del Mondo o di una qualsiasi altra attività che vende i Libri e la Rivista Terra Nuova: consulta la mappa e trova il rivenditore più vicino a te .

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!