Controradio di Firenze intervista Giuditta Pellegrini, autrice di un articolo sul mensile Terra nuova di settembre 2012, dedicato all’impiego del software libero.
Il software libero permette di prolungare a costo zero la vita di computer che altrimenti sarebbero da considerare obsoleti. Riciclo, recupero e riutilizzo dei computer in un’era in cui i rifiuti elettronici si calcolano in milioni di tonnellate.
Dal link sottostante potete ascoltare l’intervista integrale a Giuditta Pellegrini andata in onda su Controradio Firenze sul tema del software libero:
Leggi l’estratto dell’articolo
“Linux: e il tuo pc dura il doppio” di Giuditta Pellegrini pubblicato sul mensile
Terra Nuova settembre 2012: un’approfondimento per spiegare perchè il software libero su sistema operativo GNU/Linux rappresenta una seconda possibilità per il vostro pc, riducendo quindi l’impatto ambientale e il divario digitale.
Il mensile
Terra Nuova non è distribuito in edicola, il modo più semplice e sicuro per riceverlo è abbonarsi. Vi invitiamo a visitare la sezione
ABBONAMENTI nel nostro shop online, dove troverete una ricca gamma di offerte e promozioni.
La rivista, inoltre, si trova in vendita in più di 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per conoscere il negozio a te più vicino consulta la nostra
MAPPA NEGOZI BIO, effettuando una ricerca nella tua provincia.