Vai al contenuto della pagina

Il software libero

homepage h2

Controradio di Firenze intervista Giuditta Pellegrini, autrice di un articolo sul mensile Terra nuova di settembre 2012, dedicato all’impiego del software libero.
Il software libero permette di prolungare a costo zero la vita di computer che altrimenti sarebbero da considerare obsoleti. Riciclo, recupero e riutilizzo dei computer in un’era in cui i rifiuti elettronici si calcolano in milioni di tonnellate.
Dal link sottostante potete ascoltare l’intervista integrale a Giuditta Pellegrini andata in onda su Controradio Firenze sul tema del software libero:
 
Leggi l’estratto dell’articolo “Linux: e il tuo pc dura il doppio” di Giuditta Pellegrini pubblicato sul mensile Terra Nuova settembre 2012: un’approfondimento per spiegare perchè il software libero su sistema operativo GNU/Linux rappresenta una seconda possibilità per il vostro pc, riducendo quindi l’impatto ambientale e il divario digitale.
Il mensile Terra Nuova Settembre 2012 è in vendita nello shop online di Terra Nuova Edizioni, www.terranuovalibri.it, sia come copia cartacea che come eBook.

 

Il mensile  Terra Nuova non è distribuito in edicola, il modo più semplice e sicuro per riceverlo è abbonarsi. Vi invitiamo a visitare la sezione  ABBONAMENTI nel nostro shop online, dove troverete una ricca gamma di offerte e promozioni.
La rivista, inoltre, si trova in vendita in più di 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per conoscere il negozio a te più vicino consulta la nostra  MAPPA NEGOZI BIO, effettuando una ricerca nella tua provincia.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!