Vai al contenuto della pagina

Il teatro-circo errante che fa rivivere le fiabe popolari

homepage h2

Allegria, danza, musica, movimento, colori per accendere l’immaginazione di grandi e piccini e trasmettere la magica potenza di un’antica saggezza: arriva in Italia la compagnia di Nicole Schranz e Martin Gubler.

Il teatro-circo errante che fa rivivere le fiabe popolari

Riscoprire la magia delle antiche fiabe popolari grazie a una sapiente combinazione di forza narrativa, suggestioni simboliche, parola, musica e danza. È questa l’esperienza che si vive, seduti sotto un tendone bianco a cupola tutto costruito a mano, grazie alla compagnia indipendente di teatro-circo, fondata da Nicole Schranz e Martin Gubler, che sarà in Italia in aprile e in settembre. Nicole e Martin sono compagni di vita e di lavoro, hanno due figli e da venticinque anni portano i loro spettacoli erranti in giro per il mondo, mossi dal «desiderio di rendere il teatro un luogo di compartecipazione artistica e di incontro per tutti, indipendentemente dall’età, dall’origine sociale e dalla situazione di vita» spiegano.

Leggi l’intervista integrale sul numero di aprile della rivista Terra Nuova, che trovi in edicola, nei negozi bio e che puoi anche ordinare comodamente da casa QUI

Gli spettacoli in Italia

Nicole Schranz e Martin Gubler portano in scena le loro fiabe dal 9 al 13 aprile a Bologna, negli spazi aperti accanto alla scuola Waldorf Maria Garagnani (che in quei giorni organizzerà anche la festa di primavera), in via Morazzo 4/4. Ecco le date: il 9 e 10 aprile, alle 10:15, gli spettacoli saranno riservati alle scuole, con La fanciulla senza mani e Il pescatore e sua moglie. l’11, 12 e 13 aprile l’ingresso agli spettacoli sarà aperto a tutti: l’11, alle 19:00, appuntamento con Il pescatore e sua moglie, il 12, alle 18:00, con La fanciulla senza mani; il 13, alle 11:00, con I musicanti di Brema. Per info: tel 338 8413596. Dal 25 al 28 settembre la tournée italiana approda a Zoppè di San Vendemiano, in provincia di Treviso, negli spazi di via Palù.

QUI per acquistare i biglietti 

_____

SCOPRI IL NUMERO DI APRILE DELLA RIVISTA TERRA NUOVA

Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro

Qui trovi  Terra Nuova di APRILE e puoi sfogliare gratuitamente un’anteprima

Abbonati anche tu 

I negozi bio dove acquistare

Acquista l’ultimo numero online

Leggi Terra Nuova in digitale

Visita  www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova

Terra Nuova è anche IN EDICOLA oltre che nei negozi bio e sul nostro shop online

Su  www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.

Terra Nuova Aprile 2025

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!