Vai al contenuto della pagina

Io ci sto!

homepage h2

A Napoli, una libreria creata dai cittadini per i cittadini.
A Napoli, nel cuore del Vomero, si è realizzato il sogno di una libreria nata dal basso, come risposta alla mancanza di luoghi di cultura e di aggregazione, e al decadimento del ruolo della lettura e dei libri. Dopo il lancio dell’idea sui social network per avviare il progetto, con tanto di sottoscrizione in denaro, le risposte si sono susseguite incalzanti con centinaia di persone che hanno detto: «Io ci sto!».
Trecento metri quadri di scaffali e spazi per fare incontri, discussioni, corsi di lettura per figli di immigrati, per quella che oggi può essere definita la più grande libreria indipendente di Napoli. Inaugurata nell’estate del 2014 con oltre tremila persone in piazza a festeggiare, oggi questa libreria è un luogo dove si presentano libri, si fanno eventi pubblici e privati, si realizzano laboratori, gruppi di lettura, si vedono film e spettacoli musicali o teatrali.
Un luogo di cultura, con associati in tutta Italia, che dà spazio alla bibliodiversità, tra i cui scaffali non potevano mancare i libri di Terra Nuova.

Io ci sto si trova a Napoli, in via Cimarosa 20.
Contatti: tel 081 5780421 – www.iocistolibreria.it – FB: iocisto

La Libreria della Natura fa parte del circuito Librerie Amiche di Terra Nuova: la lista delle realtà dove trovate il mensile e i libri in vendita. Consulta l’elenco e scopri la libreria più vicina.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!