Vai al contenuto della pagina

L’anello azzurro del Lago d’Orta

homepage h2

Un’escursione a piedi alla scoperta del lago d’Orta, in Piemonte. A passo lento, per godere dei suoi angoli più suggestivi. Con la primavera può essere un’esperienza splendida.
L’anello azzurro del Lago d’Orta
I laghi possono costituire una splendida scelta per le escursioni primaverili e in Italia ce ne sono di bellissimi. È più che piacevole camminare lungo le loro rive, ancora lontani dalla folla di chi va per bagnarsi o per prendere il sole durante l’estate; in molti casi ci sono anche luoghi d’arte, oltre che di natura, da visitare e apprezzare.
Franco Voglino e Annalisa Porporato ci accompagnano in un’escursione sul lago d’Orta, per una camminata che non è proprio per tutti data la lunghezza, ma che sa essere varia e curiosa. Trovate l’articolo con tutte le informazioni e l’itinerario sul numero di aprile della rivista Terra  Nuova, disponibile in edicola, nei negozi bio e QUI.
L’anello comincia dall’imbarcadero di Pella (300 m), riva ovest del lago d’Orta. L’arrivo è dalla parte opposta del lago, e verrà raggiunto dopo una camminata di 16 chilometri, 300 metri di dislivello non continuativi e cinque ore di buon cammino. 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!