Vai al contenuto della pagina

L’Eco del Mese

homepage h2

Notizie, eventi e manifestazioni per vivere l’ecologia tutto l’anno.
 

BENVENUTI!

Eco del Mese Gennaio 2025
Notizie, idee ed eventi per vivere l’ecologia
Sono passati oltre 40 anni dalla pubblicazione del primo numero di Terra Nuova. Allora si chiamava «AAM» (Agricoltura, Alimentazione, Medicina): poche pagine scritte a macchina con inchiostro verde, un «bollettino di coordinamento» delle dimensioni di un tascabile.
Erano gli anni in cui nasceva il movimento del biologico in Italia, anni in cui con pochissimi mezzi e tantissimo entusiasmo un gruppo di persone ha gettato nel nostro Paese il primo seme del cambiamento, che anno dopo anno ha guadagnato a grande diffusione che conosciamo oggi. Qualcuno potrebbe dire «quasi troppa»: effettivamente ormai i sufissi «bio» ed «eco» sono più che inflazionati, tanto da chiedersi se abbia ancora senso utilizzarli. Noi crediamo di sì, basta essere ben consapevoli che non è tutto eco quello che luccica. Anzi, se luccica tanto, forse tanto eco non è.
È per questo che con l’Eco del Mese, che da ora in poi sarà incluso in ogni numero di Terra Nuova, ma anche liberamente scaricabile online e fotocopiabile, siamo voluti tornare all’essenza di quel numero zero di «AAM»: un bollettino di coordinamento dall’aspetto antico e dallo spirito giovane, dove trovare ogni mese tante occasioni per conoscersi di persona, scambiarsi idee, mestieri, sogni, libri, prodotti genuini… insomma per far incontrare la grande comunità del cambiamento.
E sentirci subito molto meno soli. Passaparola!
 
Scarica il pdf dell’Eco del Mese dell’ultimo numero di Terra Nuova Gennaio 2025 che trovi allegato al termine dell’articolo…
e non dimenticare di iscriverti alla newsletter per ricevere l’Eco del Mese via e-mail.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!