Vai al contenuto della pagina

La libreria nel palazzo

homepage h2

Un esempio di libreria indipendente pressoché unico in Italia.
Collocata nel centro storico di Bassano del Grappa (Vi), la Libreria Palazzo Roberti trae il nome dall’omonimo palazzo nobiliare settecentesco, di proprietà della famiglia Manfrotto, che nel 1998 ha avviato questa attività al suo interno, andando a costruire un esempio di grande libreria indipendente pressoché unico in Italia.
L’elegante contesto architettonico si sviluppa su tre piani, due dei quali, il piano terra e il mezzanino, sono destinati all’esposizione e alla vendita dei libri. Il piano nobile, invece, oltre ad alcune stanze, presenta un salone il cui restauro ha ridato luce agli splendidi affreschi che ne decorano le pareti.
All’interno delle sale il libro diventa protagonista con incontri con l’autore, conferenze, concerti di musica classica, esposizioni di fotografia, che sono parte integrante della vivace attività della libreria e della città.
La volontà di proporsi come luogo di incontro e di confronto per il pubblico, offrendo un ambiente accogliente in cui scegliere le proprie letture, ha spinto la libreria a dotarsi di un’ampia offerta di titoli che spazia in tutti i campi dell’editoria, scommettendo su libri speciali… come quelli di Terra Nuova.

Libreria Palazzo Roberti distribuisce Terra Nuova a Bassano del Grappa (Vi), in via Jacopo Da Ponte 34.
Contatti: tel 0424 522537 – www.palazzoroberti.it

La Libreria della Natura fa parte del circuito Librerie Amiche di Terra Nuova : la lista delle realtà dove trovate il mensile e i libri in vendita. Consulta l’elenco e scopri la libreria più vicina.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!