Vai al contenuto della pagina

La memoria del mondo

homepage h2

La libreria che custodisce il significato e il valore del libro.
Questa bella libreria, collocata nella galleria dei portici di Magenta, è suggestiva a cominciare dal nome che è ispirato a un libro di Calvino. «Rappresenta il significato e il valore del libro, custode di memoria e memorie del mondo» spiega Luca Malini, che insieme al padre Tino gestisce la libreria, che dal 2007 è anche casa editrice con all’attivo già duecento titoli pubblicati.
«Da anni organizziamo la rassegna di microeditoria Pagine al sole, teniamo oltre 100 serate di presentazione all’anno delle nostre pubblicazioni e non solo in locali, bar, librerie, biblioteche, teatri. Siamo rappresentanti per diversi editori in 120 scuole primarie della provincia di Milano e collaboriamo come libreria partner a Bookcity Milano e a diverse fiere di settore».
La libreria è specializzata nella ricerca bibliografica e nel recupero di libri fuori catalogo, usati e da collezione.

La memoria del mondo distribuisce Terra Nuova a Magenta (Mi), presso la Galleria Portici 5

tel 02 97295105 – www.lamemoriadelmondo.it

La Libreria della Natura fa parte del circuito Librerie Amiche di Terra Nuova : la lista delle realtà dove trovate il mensile e i libri in vendita. Consulta l’elenco e scopri la libreria più vicina.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!