Vai al contenuto della pagina

La Valle degli Elfi: un’esperienza di oltre 40 anni

homepage h2

Da oltre 40 anni la comunità del Popolo degli Elfi sperimenta un modo di vivere alternativo in mezzo alla natura. È una delle comunità intenzionali più longeve in Italia, diffusa prevalentemente nel verde dell’appennino pistoiese, in piccoli villaggi.

La Valle degli Elfi: un’esperienza di oltre 40 anni

Da oltre quattro decenni esiste una comunità che sperimenta un modo di vivere alternativo in mezzo alla natura. Si tratta del Popolo degli Elfi, che costituisce una delle comunità intenzionali più longeve in Italia, diffusa prevalentemente nel verde dell’appennino pistoiese, in piccoli villaggi.

«Gli Elfi sono nati sull’onda emotiva del vivere insieme, dello staccarsi dalla società così come è concepita» racconta Mario Cecchi, storica figura della comunità e parte del popolo elfico dal 1980. «Non si avevano i soldi, ma ogni sera era una festa, una crescita importante e un’unione fortissima. Oggi gli Elfi sono tutti coloro che scelgono la sostenibilità e auspicano la riscoperta degli antichi saperi. Sono coloro che vogliono portare avanti le istanze di Madre Terra». 

La versione completa dell'articolo è riservata agli abbonati

Se sei un abbonato, Accedi con la stessa email e password che hai su www.terranuovalibri.it

Se sei abbonato, ma non registrato allo shop www.terranuovalibri.it, leggi come registrarti ed accedere per leggere i contenuti dell'articolo a te riservati.

Non sei ancora abbonato? Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive l'abbonamento.

Serve ancora aiuto? Vai alla pagina di supporto.


Il sito www.terranuova.it vive grazie al sostegno degli abbonati al mensile. Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive un abbonamento.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!