La Valle degli Elfi: un’esperienza di oltre 40 anni
homepage h2
Da oltre 40 anni la comunità del Popolo degli Elfi sperimenta un modo di vivere alternativo in mezzo alla natura. È una delle comunità intenzionali più longeve in Italia, diffusa prevalentemente nel verde dell’appennino pistoiese, in piccoli villaggi.
Da oltre quattro decenni esiste una comunità che sperimenta un modo di vivere alternativo in mezzo alla natura. Si tratta del Popolo degli Elfi, che costituisce una delle comunità intenzionali più longeve in Italia, diffusa prevalentemente nel verde dell’appennino pistoiese, in piccoli villaggi.
«Gli Elfi sono nati sull’onda emotiva del vivere insieme, dello staccarsi dalla società così come è concepita» racconta Mario Cecchi, storica figura della comunità e parte del popolo elfico dal 1980. «Non si avevano i soldi, ma ogni sera era una festa, una crescita importante e un’unione fortissima. Oggi gli Elfi sono tutti coloro che scelgono la sostenibilità e auspicano la riscoperta degli antichi saperi. Sono coloro che vogliono portare avanti le istanze di Madre Terra».