Le parole per costruire il futuro
homepage h2
È da queste parole che possiamo partire anche per far fronte a un diluvio assai meno metaforico. Per il cambiamento climatico fuori, bisogna pensare anche a un cambiamento climatico dentro.
Lo sapevate che la viticoltura, e quindi il vino, se biologico o biodinamico, può avere un impatto positivo su più fronti? Quello dell’ambiente, ma anche quello della socialità e della valorizzazione dei territori. Ce ne parla Nicholas Bawtree, direttore di Terra Nuova, nel suo editoriale di febbraio.
La tecnica del «voice dialogue», ideata negli Stati Uniti e arrivata anche in Italia, aiuta a riequilibrare i nostri tanti sé, ritrovando consapevolezza, sicurezza, equilibrio e migliorando le relazioni.
Una gastronomia vegana e naturale che da oltre quindici anni resiste in uno dei quartieri più «veloci» di Milano, città della moda e degli affari. Rosmarino è un punto di riferimento.
Da luglio 2024 il punto vendita NaturaSì di via Torino 86 a Mestre fa parte della catena di supermercati biologici e si occupa del commercio e di prodotti biologici, biodinamici e naturali per dare vita a un flusso di relazioni responsabili, virtuose, etiche e rivolte al futuro.