Vai al contenuto della pagina

Le Quattro Nobili Verità dell’Amore

homepage h2

Susan Piver, scrittrice e studiosa, fonde l’antica saggezza buddista con l’empatia, il trasporto del cuore e l’accettazione dell’impermanenza e formula una prospettiva nuova per nutrire la relazione di coppia e appianare i contrasti.
Le Quattro Nobili Verità dell’Amore
Cuori spezzati, risentimento, litigi, contrasti, separazione, divorzio: oggi sembra sempre più difficile far funzionare le relazioni. Individuarne la ragione non è semplice e probabilmente occorre considerare una molteplicità di fattori, personali e sociali. Ma Susan Piver, scrittrice e grande studiosa ed esperta di buddismo, ha elaborato una sua possibile risposta per affrontare questi problemi. Ha infatti applicato la classica saggezza buddista al romanticismo moderno per dimostrare che le antiche filosofie hanno una saggezza senza tempo e inaspettata su come amare. E ha applicato questa “formula” al suo stesso matrimonio, con successo.

Susan Piver è autrice di  Le quattro nobili verità dell’amore (Terra Nuova Edizioni), un vero e proprio vademecum per comprendere come applicare un punto di vista buddista alle relazioni possa aprire gli occhi e indicare una visione del mondo radicalmente diversa, che va contro lo spirito di gran parte dei consigli convenzionali che riceviamo. Ed è una prospettiva che tutti possono adottare, anche se non praticano e non conoscono il buddismo, perché è permeata di buon senso, equilibrio, empatia e sincerità. A questa prospettiva ha dato un nome: partendo dalle quattro nobili verità del buddismo, ha ideato le “quattro nobili verità dell’amore”, che liberano dalle abitudini, dai traumi e dalle aspettative che frenano le relazioni e aiutano ad aprire il cuore senza paura, ad approfondire le comunicazioni con il partner, ad aumentare la compassione e la resilienza conducendo verso un percorso di vera felicità.

Ciò che realizzate essere vero diventa saggezza
«Voglio mettere bene in chiaro che le quattro nobili verità dell’amore sono una mia invenzione. Il Buddha non le ha mai insegnate e non le troverete in nessuno dei testi essenziali del buddhismo. Pertanto, è fondamentale che le esaminiate molto attentamente, guidati anzitutto dalla vostra intelligenza» esordisce la Piver nell’introdurre il suo libro.

La versione completa dell'articolo è riservata agli abbonati

Se sei un abbonato, Accedi con la stessa email e password che hai su www.terranuovalibri.it

Se sei abbonato, ma non registrato allo shop www.terranuovalibri.it, leggi come registrarti ed accedere per leggere i contenuti dell'articolo a te riservati.

Non sei ancora abbonato? Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive l'abbonamento.

Serve ancora aiuto? Vai alla pagina di supporto.


Il sito www.terranuova.it vive grazie al sostegno degli abbonati al mensile. Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive un abbonamento.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!