Vai al contenuto della pagina

Negoziobio.info. Casa Tintoria: accolti da un sorriso

homepage h2

Un ristorante genuino, dove la padrona di casa accoglie tutti con un sorriso…
Negoziobio.info. Casa Tintoria: accolti da un sorriso
“Mi occupo da sempre di cucina del territorio e cucina naturale. E conosco Terra Nuova da una vita”. Donatella è una donna solare ed energica, che ci accoglie con il sorriso. Dopo un po’ di esperienze fuori regione è tornata nel Montefeltro, a Urbania (Pu), città di origine romana, con tracce di Medioevo e Rinascimento.
Il ristorante è sotto le antiche mura del paese, in un vecchio casale del 1300 all’interno dell’antico parco fluviale di Porta Mulino. Casa Tintoria prende il nome dalle tinture che si realizzavano con le piante, il guado e la reseda, che fecero la fortuna di questi posti, grazie all’opera di Piero della Francesca e a tutta l’arte pittorica medievale.
“Curo duecento varietà di rose, ortaggi, piante aromatiche e raccogliamo le erbe selvatiche, le cicorie, l’aglio selvatico e tutto ciò che ci regala la natura” racconta. “Il piatto che amo alla follia? I tagliolini con i germogli dei rovi selvatici. Si saltano in padella con un filo d’olio, come si fa con le vitalbe, l’asparago selvatico o il luppolo”.
Un luogo accogliente e genuino, sotto tutti i punti di vista.

 

Casa Tintoria, via Porta Mulino 4 Urbania (Pu)

tel 0722 317412 – FB Casa Tintoria Urbania

 

L’elenco dei Negozi di Alimenti Bio, delle Erboristerie, delle Botteghe del Mondo o di una qualsiasi altra attività che vende i Libri e la Rivista Terra Nuova: consulta la mappa e trova il rivenditore più vicino a te.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!