Vai al contenuto della pagina

Negoziobio.info. Una vita dedicata al naturale

homepage h2

La prima pasticceria certificata biologica in Italia, con prodotti di alta pasticceria artigianale e alimenti 100% vegetali. Tutta da scoprire… e c’è anche Terra Nuova!
Negoziobio.info. Una vita dedicata al naturale
La Pasticceria Milano di Giampaolo Burbello è la prima pasticceria certificata biologica in Italia. Propone preparazioni di alta pasticceria artigianale, prodotti della tradizione e alimenti 100% vegetali.
Alla sua guida c’è un personaggio d’eccezione, Giampaolo Burbello, che lavora nel settore fin dagli anni ’70 ed è stato socio-fondatore, nel 1987, del Consorzio controllo dei prodotti biologici. Una vita passata nel mondo del naturale, della macrobiotica e dell’arte pasticcera, a cui ha affiancato un’azienda, Bionaturalmente Vita, che produce integratori. La sua battaglia per la salute oggi insiste contro i cibi sterilizzati, i coloranti chimici, le gelatine animali.
“Oggi il cibo è scienza, bisogna avere il coraggio di cercare la verità e superare anche i limiti del biologico” dice Burbello, che nelle sue ricette usa i microrganismi probiotici (Em) e punta all’equilibrio acido-basico. “In pasticceria ho eliminato da tempo il bicarbonato di ammonio, gli zuccheri raffinati e i lieviti. E la pasta madre è un toccasana se non produce acido acetico. Quella che uso io ha più di ottant’anni e ha un pH più equilibrato”.

 

Pasticceria Milano, via Portici Lunghi 63, Bassano del Grappa

FB Pasticceria Milano Bassano

 

L’elenco dei Negozi di Alimenti Bio, delle Erboristerie, delle Botteghe del Mondo o di una qualsiasi altra attività che vende i Libri e la Rivista Terra Nuova: consulta la mappa e trova il rivenditore più vicino a te.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!