Vai al contenuto della pagina

Ogm fuori controllo: la contaminazione nel mondo

homepage h2

L’associazione tedesca TestBiotech ha pubblicato il primo sconcertante rapporto sulla contaminazione ogm nel mondo: alleghiamo all’articolo la mappa delle coltivazioni ogm nel mondo che potete stampare e divulgare.

Ogm fuori controllo: la contaminazione nel mondo

L’associazione tedesca TestBiotech ha pubblicato il primo, sconcertante rapporto sulla contaminazione ogm nel mondo, una diffusione giudicata completamente fuori controllo. Il rapporto mostra come le coltivazioni transgeniche stiano contaminando la biodiversità in maniera incontrollabile.
E’ accaduto in aree e paesi come gli Usa, il Canada, l’America Centrale, il Giappone, la Cina, l’Australia e l’Europa. In molti casi la contaminazione è stata individuata anche a grande distanza dai campi e in alcuni casi le modificazioni genetiche si sono già trasmesse alle piante naturali.
Il rapporto è stato pubblicato in concomitanza con la Conferenza internazionale sulla coesistenza che si è tenuta a Lisbona, in Portogallo.
Quelle indicate nella mappa solo solo le contaminazioni accertate dallo studio dell’associazione TestBiotech. Nel mondo, come mostrano gli altri dati che abbiamo aggiunto, sono milioni gli ettari coltivati a ogm e non si può escludere che ulteriori ampie aree siano state raggiunte da contaminazione, anche in continenti che non interessano lo studio, come il Sud America e l’Africa.

Al termine dell’articolo il pdf con la mappa e la legenda delle coltivazioni ogm nel mondo.

Per leggere il rapporto pubblicato da TestBiotech e per maggiori informazioni sull’argomento ogm e contaminazione vai alla pagina: www.aamterranuova.it/Agricoltura-bio/Ogm-fuori-controllo

L’articolo è stato pubblicato nel mensile Terra Nuova Gennaio 2014, leggi il sommario completo QUI.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!