#OltreLePagine. Esotico siciliano: l’isola si apre a nuove coltivazioni
homepage h2
Condividi su:
Sul numero di luglio della rivista Terra Nuova parliamo di come la Sicilia si stia aprendo a nuove coltivazioni, dal sapore esotico ma nel pieno rispetto di stagionalità e biodiversità. E uno dei protagonisti si racconta in una videointervista realizzata da Veggie Channel in collaborazione con Terra Nuova.
“Oltre le pagine” è un’iniziativa nata per fornire alla grande comunità di lettori che ci segue contenuti sempre più ricchi, anche multimediali, in collaborazione anche questo mese con Veggie Channel.
Sul numero di luglio della rivista Terra Nuova parliamo di come la Sicilia si stia aprendo a nuove coltivazioni, dal sapore esotico ma nel pieno rispetto di stagionalità e biodiversità. E uno dei protagonisti si racconta in una videointervista realizzata da Veggie Channel in collaborazione con Terra Nuova, che potete vedere qui di seguito.
Avocado, mango, frutto della passione, maracuja, caffè… in un momento di crisi della filiera agrumicola, l’intraprendenza di alcuni agricoltori siciliani ha offerto al panorama agricolo dell’isola la possibilità di arricchirsi con frutti tropicali a filiera corta. Ma si tratta di un esotico che profuma di Mediterraneo e che rispetta stagionalità e regionalità. Uno dei protagonisti intervistati da Terra Nuova si racconta anche nel video che potete vedere qui di seguito.
Fotografate con il vostro telefono cellulare il codice che trovate nell’articolo “Esotico siciliano”, sulla rivista (nel tassello #OltreLePagine), e accedete subito ai contenuti speciali multimediali.
Si va così, appunto, oltre le pagine, per dare voce e volto ai nostri autori, per conoscerci sempre meglio e per avvicinarci nella relazione con tutti coloro che ci seguono.
Scopri il numero di luglio della rivista Terra Nuova
Ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro.
Su www.terranuovalibri.it ,lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri titoli e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche nelle edicole del nord e centro Italia e nei punti vendita del naturale di tutta Italia.
Lo sapevate che la viticoltura, e quindi il vino, se biologico o biodinamico, può avere un impatto positivo su più fronti? Quello dell’ambiente, ma anche quello della socialità e della valorizzazione dei territori. Ce ne parla Nicholas Bawtree, direttore di Terra Nuova, nel suo editoriale di febbraio.
La tecnica del «voice dialogue», ideata negli Stati Uniti e arrivata anche in Italia, aiuta a riequilibrare i nostri tanti sé, ritrovando consapevolezza, sicurezza, equilibrio e migliorando le relazioni.
Una gastronomia vegana e naturale che da oltre quindici anni resiste in uno dei quartieri più «veloci» di Milano, città della moda e degli affari. Rosmarinoè un punto di riferimento.
Da luglio 2024 il punto vendita NaturaSì di via Torino 86 a Mestre fa parte della catena di supermercati biologici e si occupa del commercio e di prodotti biologici, biodinamici e naturali per dare vita a un flusso di relazioni responsabili, virtuose, etiche e rivolte al futuro.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!