Vai al contenuto della pagina

Rassegna cinematografica “Per la nostra terra”

homepage h2

Film che raccontano le lotte per fermare le multinazionali che vogliono il controllo dei semi e dei sistemi alimentari. Ecco il programma completo…

Rassegna cinematografica “Per la nostra terra”

  • Giovedì 22 Maggio 
SEMI AMARI – BITTER SEEDS
by Micha X. Peled
Bitter Seeds espone lo scempio che Monsanto ha provocato sulle comunità agricole rurali in India, e confuta ferocemente la pretesa che i semi geneticamente modificati possano salvare il mondo.
  • Lunedì 16 Giugno
I CAVALIERI DELLA LAGUNA
di Walter Bencini alla presenza del regista
Un viaggio umano e poetico all’interno della comunità dei pescatori di Orbetello che per continuare ad esistere, ha saputo rinnovarsi guardando al passato. Selezione ufficiale Festival di Berlino. PROIEZIONE + DEGUSTAZIONE
  • Giovedì 26 Giugno
Una delle risorse più preziose del mondo è a rischio. Questo film ci aiuterà a capire cosa si può fare per proteggere la fonte di quasi tutto il nostro cibo: I SEMI.
I film verranno proiettati presso il cinema ODEON di FIRENZE, in Piazza Strozzi. Per informazioni: tel 055 214068
INGRESSO: Intero € 8,00 – ridotto € 6,00
I film saranno preceduti da un’introduzione a cura di Navdanya International
Navdanya International è l’associazione costituita a Firenze dalla nota scienziata e attivista Vandana Shiva. Navdanya Intenational missione della sua organizzazione madre, attiva da lungo tempo in India: protegge la biodiversità, la sovranità alimentare e la difesa agricoltori in tutto il mondo. Navdanya International sostiene l’affermazione di un nuovo paradigma che attraverso l’agricoltura possa riconciliare l’economia e l’ecologia, dove l’economia sia al servizio delle persone e del pianeta. Per maggiori informazioni: www.navdanyainternational.it

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!