Vai al contenuto della pagina

Ricette e consigli utili per una dieta vegan sana e completa

homepage h2

E’ possibile cucinare senza utilizzare prodotti animali e con ottimo risultati? La risposta è si, come insegna la nuova edizioni con foto a colori del libro “Senza latte e senza uova”, con oltre 100 ricette vegan, sane e gustose.

Senza latte e senza uova

Ricette e spunti per cucinare senza prodotti animali
Possiamo rinunciare a tutti gli alimenti di origine animale per motivi etivi, per non essere complici dello sfruttamento di mucche e galline, oppure per motivi salutistici. In ogni caso le alternative ci sono, come dimostrano le oltre 100 ricette vegan contenute nella nuova edizione, ampliata e con foto a colori, del libro “Senza latte e senza uova”.
Da cereali e semi oleosi si ottengono latte, burro, formaggi, salse dolci e salate, tutte realizzate in casa, anche con un notevole risparmio economico.
Oltre agli ormai classici latte di riso e soia, Giuliana Lomazzi ci guida alla realizzazione di quello di canapa e di cocco, di mandorle, nocciole e anacardi.
E per stuzzicare l’appetito ecco servite delle ottime pietanze come, l’Insalata russa, le Focaccine al burro, il Vitello intonato e tanto altro ancora.
Il ricettario è ricco di appetitosi primi, dalle Lasagne con besciamella ai porri ai Cannelloni della festa, e saporiti secondi, dal Burger di verdure e tofu alle Polpette veloci di ceci.
Per concludere con dolci irresistibili, al cucchiaio e non solo: l’immancabile Tiramisù, lo Strudel di pere, i Calici spumosi ai frutti di bosco e anche un fresco gelato all’uvetta e alle nocciole.

Senza latte e senza uova è in vendita in offerta su www.terranuovalibri.it con lo SCONTO DEL 15%

€ 11.05 anziché € 13.00

Una gustosa e semplice ricetta tratta dal libro:

Carbonara veg

Preparazione: 20 minuti
Dosi per 4-6 persone:
320 g di spaghetti di kamut
200 g di tofu affumicato
250 ml di latte di soia
2 C di farina di ceci
4 C di panna di soia (se vuoi farla in casa sotto trovi la ricetta)
1 C di curcuma
2 C di olio
1 spicchio di aglio
sale e pepe
Panna di soia fatta in casa: dosi per 200-250 ml
80 ml di latte di soia
160 ml di olio di girasole
1 p di sale
Versate il latte di soia e l’olio di girasole in un recipiente e unite il sale. Lavorate il tutto con un frullatore a immersione per un paio di minuti o finché il composto non raggiungerà la giusta densità.
VARIANTE: se desiderate che la panna abbia un sapore dolce aggiungete tra gli ingredienti 4 cucchiai di agave, che incorporerete fino a ottenere una miscela omogenea; oppure frullatela con mezza banana.
Preparata la panna di soia procedete quindi con la ricetta della carbonara veg.
Affettate l’aglio e mettetelo in un tegame con l’olio. Quando ha preso leggermente colore aggiungete il tofu tagliato a listerelle e rigiratelo nell’intingolo. Spolverizzate con la farina di ceci e versate pian piano il latte. Salate e fate addensare la salsa rimestando. Completate con la curcuma e la panna di soia.
Nel frattempo avrete lessato la pasta al dente. Scolatela e mescolatela bene con il condimento.
Regolatela di sale, pepatela e servitela ancora calda in tavola.

                                               La salute nel piatto

Una collana di manuali splendidamente illustrati che mettono insieme medicina e alimentazione naturale. Ricchi di ricette di facile realizzazione e consigli efficaci alla portata di tutti per conservare la salute e prevenire i disturbi e le patologie più comuni attraverso uno stile di vita e un’alimentazione corretta ed equilibrata.

                         Tutti in OFFERTA con lo SCONTO DEL 15% qui.

Articoli correlati:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!