Vai al contenuto della pagina

Rinascita: la libreria che non teme l’ebook

homepage h2

La Federazione internazionale delle librerie l’ha inserita tra le ventiquattro più belle del mondo, facendola comparire, come unica libreria italiana, nel nuovo calendario 2008. Oggi siamo ad Ascoli Piceno per raccontarvi le novità e i protagonisti della libreria Rinascita, dove trovate in vendita anche i libri di Terra Nuova Edizioni.
Rinascita, libreria nel centro storico di Ascoli Piceno, è nata nel 1976 e ancora molto attiva anche fuori dal territorio.
Oltre all’antica passione per il libro, ha saputo stare al passo coi tempi nel campo dell’informatica, con lo sviluppo di un sistema gestionale d’avanguardia, oggi utilizzato da oltre cinquecento librerie italiane.
Grazie alla visione del titolare Giorgio Pignotti, Rinascita ha saputo superare la paura degli ebook fornendo un servizio di acquisto diretto.
“Come per qualsiasi altro libro cartaceo” spiega il titolare “si può richiedere ai nostri librai di compiere una ricerca per titolo e, una volta trovato, pagare comodamente in contanti alla cassa per poi ricevere l’ebook nella propria casella di posta. Siamo una città dove ancora bruciano i colpi inferti dal terremoto. Qui abbiamo avuto un vero spopolamento, che è stato un duro colpo anche per le attività commerciali” spiega Pignotti.
“Ma con la primavera abbiamo cominciato a vedere i primi segni di ripresa. Abbiamo resistito per tutti questi anni, e continuiamo ancora ad andare avanti”.

Libreria Rinascita si trova ad Ascoli Piceno, in piazza Roma n. 7

Per contatti: www.rinascita.it – FB: Libreria Rinascita

La Libreria Rinascita fa parte del circuito Librerie Amiche di Terra Nuova : la lista delle realtà dove trovate il mensile e i libri in vendita. Consulta l’elenco e scopri la libreria più vicina.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!