Vai al contenuto della pagina

Semi di felicità: il film

homepage h2

Un documentario, di animazione e non solo, basato sul libro: “Semi di felicità”, di Thich Nhat Hanh e la Comunità di Plum Village. Ecco come sostenere e finanziare il progetto video.
Questo film offrirà a bambini e adulti un’esperienza concreta di pace e benessere fornendo, al tempo stesso, degli strumenti efficaci per creare una vita serena e felice. Un vero aiuto per trasformare profondamente e in modo significativo le nostre relazioni e noi stessi.
Il film e il dvd supplementare (con canzoni, esempi di lezioni, esercizi pratici) mostreranno infatti tecniche e pratiche che tutti (genitori, figli, coppie, educatori) potranno usare per creare più armonia, amore e apprezzamento in se stessi, in famiglia e a scuola.
Il documentario, di animazione e non solo, è basato sul libro: “ Semi di felicità. Coltivare la consapevolezza insieme ai bambini”, di Thich Nhat Hanh e la Comunità di Plum Village.
Queste le pratiche fondamentali illustrate: respirare in consapevolezza, la meditazione dei sassolini, la meditazione camminata, invitare la campana, come affrontare conflitti, rabbia, bullismo ed emozioni forti, oltre alle “Due promesse” o linee guida etiche per i bambini.
Donare e fare qualcosa a fin di bene già porta gioia in sé; con la vostra generosità saprete che state contribuendo a piantare semi di vera trasformazione – semi di consapevolezza – nel mondo e in voi stessi.
Come contribuire alla raccolta fondi per la post-produzione del film?
  • con un bonifico bancario a: Beneficiario: 5 Colours/One World; IBAN: AT861420020010662959; BIC: EASYATW1; Banca: Easy Bank; Indirizzo: Quellenstrasse 51-55, 1100 Vienna, Austria. 
Semi di felicità: il potere della consapevolezza è prodotto e diretto da Gregory Kennedy-Salemi e Stuart Jolley, autori di Il segreto dei 5 poteri, un fumetto e un documentario animato con Thich Nhat Hanh, Sister Chan Khong e Alfred Hassler, eroe americano pacifista ( www.peaceisthewayfilms.com )
Scritto da Gail Silver, autrice premiata per il suo ‘La rabbia di Anh’s’ (Parallax Press), e Iulia Socea, professionista nella costruzione di pace.
Lunghezza approssimativa: 70 minunti  (il film è in corso d’opera).

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!