Il palinsesto è costituito da programmi di informazione realizzate da associazioni di consumatori, associazioni ambientaliste, vegetariane, vegan, animaliste, ecologiste per la salvaguardia del territorio e della biodiversità.
TeleAmbiente: la prima rete ecologista e indipendente
TeleAmbiente è una rete televisiva nata nel 1991 che fa informazione su ecologia, ambiente, stili di vita e punta ad un’informazione qualificata di taglio aperto e innovativo.
Un nuovo modo di fare televisione che mira a ritagliarsi un’audience fra quei telespettatori ormai stanchi del circo delle grandi tv commerciali.
Non un tv grondante di sperpero e di sfarzo, immagine di un mondo irreale, ma una tv di servizio più sobria e più utile, strumento comunicativo del “villaggio globale” piuttosto che passatempo individuale sempre alienante.
Al momento l’emittente ha una copertura di cinque regioni: Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania sul canale 78 del digitale terrestre, e in Lombardia sul canale 218, più parte delle provincie di Alessandria, Vercelli, Verona, Piacenza e Parma.
Per chi non fosse ancora raggiunto dal servizio, sul web si possono seguire le trasmissioni della programmazione di TeleAmbiente sul Canale streaming del sito internet.
Il palinsesto è costituito da programmi di informazione realizzate da associazioni di consumatori, associazioni ambientaliste, vegetariane, vegan, animaliste, ecologiste per la salvaguardia del territorio e della biodiversità.
La programmazione di quest’anno si arricchisce di rubriche, programmi e focus sulle tematiche della sostenibilità, con una carrellata di programmi originali con sezioni di naturopatia, cucina a km0 e cucina vegana, oppure con pillole di approfondimento e curiosità di vita reale, documentari, informazioni su fiere ed eventi di settore.
Ai temi ambientali si incrociano anche quelli sociali, economici e politici, grazie ai contributi dell’agenzia di stampa parlamentare Teleagenzia1.
Una rete che naviga a vele spiegate verso un modello di vita e di sviluppo compatibile. Perché la tv diventi davvero uno strumento di informazione e cultura.
–
Terra Nuova… per cambiare se stessi e il Pianeta
38 anni di pubblicazione, 100 pagine in carta riciclata al 100%, oltre 23.000 copie mensili, 10.000 abbonati: questi sono i numeri di Terra Nuova, il mensile che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione per chi vuole cambiare in meglio la propria vita.
Terra Nuova non è distribuito in edicola: si trova in vendita in oltre 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per trovare il distributore più vicino:
www.negoziobio.info
Oppure puoi riceverlo comodamente ogni mese a casa tua sottoscrivendo l’ ABBONAMENTO: in omaggio ricevi la BioAgenda 2016
–
Non conosci ancora il mensile?