Si svolgerà da giovedì 8 a domenica 11 novembre il Social Forum “Firenze 10+10” . Terra Nuova sarà presente con il suo stand e con una conferenza sugli ecovillaggi.
Firenze 10+10: unire le forze per un’altra Europa
Il Social Forum si svolgerà a Firenze, presso la Fortezza da Basso dall’8 all’11 novembre.
A dieci anni di distanza da quell’enorme spazio di discussione e dibattito aperto che fu il primo Forum Sociale Europeo, reti, gruppi e movimenti fiorentini hanno avviato un percorso inclusivo per costruire nella città un appuntamento con cui rimettere insieme legami, riflessioni e azioni intorno alla costruzione di un’Europa sociale e dei beni comuni, come risposta alla crisi economica, sociale, ambientale e di democrazia in cui siamo immersi.
Durante il Social Forum “Firenze 10+10” Terra Nuova vi aspetta al suo stand con la rivista e tutti i libri pubblicati. Venite a trovarci, vi aspettiamo con interessanti offerte e promozioni, e con tanta voglia di conoscervi, parlare e raccontarsi.
Conferenza: Network for sustainable and solidarity housing
Giovedì 8 novembre dalle 14:00 alle 18:00 presso la Sala Lorenese all’interno della Fortezza da Basso.
Iniziativa promossa e coordinata da: Terra Nuova, GEN (Global Ecovillage Network), Rete italiana villaggi ecologici, Rete italiana cohousing
Intervengono:
– Francesca Guidotti, presidente della Rete italiana villaggi ecologici e promotrice del progetto Ecovillaggio Batorfaja,
– Dina Pasqualetti della Rete italiana cohousing/Cohounsing in Toscana,
– Lorenzo Postacchini del Gen e referente comunità Città della Luce,
– Macaco Tamerice della comunità di Damanhur,
– Beatrice de Luca del next Gen.
Moderatore: Mimmo Tringale, direttore del Mensile Terra Nuova