Vai al contenuto della pagina

Terra Nuova Edizioni a Firenze Libro Aperto: programma eventi domenica 19 febbraio

homepage h2

Arriva Firenze Libro Aperto, prima edizione del festival nazionale del libro a Firenze, e Terra Nuova Edizioni vi aspetta al padiglione Spadolini (vicino all’ingresso) con un ricco programma di incontri, presentazioni e dibattiti. Ecco il programma completo degli eventi organizzati per domenica 19 febbraio.

Domenica 19 febbraio

Ore 11. CAFFE’ LETTERARIO – Curarsi con il cibo con il dottor Paolo Giordo , omeopata, neurologo e nutrizionista.
Paolo Giordo – È medico omeopata, neurologo, fitoterapeuta e nutrizionista. È nato e vive a Grosseto ed esercita la professione in Toscana ed Emilia Romagna. Cura la rubrica Il medico risponde sulla rivista Terra Nuova. È autore per Terra Nuova edizione dei volumi: Prevenire e curare il cancro con l’alimentazione e le terapie naturali ;  Alimentazione e menopausa ;  Pelle: bella e sana con l’alimentazione ;  Prostata: cure naturali e alimentazione ;  Ipertensione: prevenire e curare con il cibo ;  Osteoporosi senza medicine
Ore 15-17 SALA ARCOBALENO – Toscana: un’altra scuola… è già qui. Presentazione del progetto “Tutta un’altra scuola” e presentazione delle esperienze Rete Senza Zaino con Silvia Coppedè, Bambininfiore di Firenze ed Elementari nel bosco di Fiesole con insegnanti ed educatori delle due realtà, Progetto Alice cib Gloria Germani, Outdoor education con Christian Mancini. Modera Claudia Benatti.
Ore 17. SALA GIALLA –   Fare pace con se stessi e con il Pianeta . Gli insegnamenti del maestro zen Thich Nhat Hanh con Adriana Rocco. 
Adriana Rocco – Laureata in Sociologia nel 1972, dopo la maternità, colpita dalla creatività dei bambini e impressionata dal luogo comune degli adulti che la soffocano, comincia la ricerca di un sistema che comprenda e valorizzi questa creatività.  Continua la sua formazione in India. Grazie alla guida di TKV Desikachar, intraprende lo studio sistematico degli Yoga Sūtra di Patañjali, scienza del corpo-mente.
Si allena nella pratica dello Yoga come esplorazione e purificazione del corpo-mente.
Nel 1992, incontrando Thich Nhat Hanh, riconosce il valore sociale e terapeutico del suo insegnamento praticato nella vita quotidiana.
Nel 2004 diventa insegnante di Dharma nel suo lignaggio.
Oggi, attraverso “Il Corpo che Medita”, condivide la sua esperienza in percorsi di educazione alla salute e alla pace per la guarigione di sé e della relazione con gli altri. 

  

Scopri di più sulla fiera Firenze Libro Aperto

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!