La prima edizione del Terra Nuova Festival a Firenze è stata un grande successo.
È stato un gran successo: per la prima volta, dal 15 al 17 marzo scorsi, abbiamo organizzato il Terra Nuova Festival alla Fortezza da Basso a Firenze. Giocavamo in casa, ma il risultato non era per niente scontato.
Ci siamo misurati con un ambiente fieristico, in un contesto di eccellenza produttiva del biologico, e abbiamo portato un pezzo della nostra storia, della nostra avanguardia (ogni tanto bisogna riconoscerlo) e del nostro approccio un po’ fuori dagli schemi (anche questo si può certo dire).
È stata un’esperienza culturale di grande partecipazione, insieme ai protagonisti del settore naturale e migliaia di visitatori che sono venuti a trovarci al Padiglione Spadolini.
Il nostro ringraziamento va a tutte le aziende e le associazioni che hanno partecipato alla mostra espositiva, ma ancor prima a tutti i nostri lettori e abbonati che sostengono il nostro progetto editoriale. Finalmente abbiamo potuto incontrarci di persona: anche questo è un modo importante per raccogliere idee e arricchire queste pagine di carta riciclata.
E adesso… non perdiamoci di vista!
Noi intanto stiamo già pensando alla prossima edizione. Mandateci idee, impressioni, foto e proposte: sarà prezioso «compost» per far fiorire il Terra Nuova Festival 2020.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________
SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DELLA RIVISTA