Terra Nuova Dicembre 2015
homepage h2
Terra Nuova Dicembre 2015
I toni dell’attuale dibattito sulle vaccinazioni di massa non fanno che esasperare la confusione e la paura di chi cerca di fare una scelta consapevole. Ma in tutto questo chiasso, un confronto costruttivo sulla questione è possibile, soprattutto se l’unico obiettivo è quello di fare chiarezza. Scarica gratis l’ebook ” L’antimeningite e i vaccini della paura“.
I grani prodotti in laboratorio hanno soppiantato quelli antichi per le rese più alte, un glutine più forte, la taglia piccola delle spighe. Ma c’è un prezzo da pagare sulla salute e l’ambiente, e i consumatori se ne sono accorti. Alla scoperta dei grani antichi tra vantaggi nutrizionali e nuove opportunità agricole.
Un menu alternativo tutto vegan per una delle serate più magiche dell’anno, per conquistare e stupire tutti con ricette dal sapore esotico. Ricette tratte dal libro ” Etnico Vegano“.
La pelle maschile, per sua natura più robusta, di fronte a pratiche comuni scorrette può diventare fragile e delicata. Ecco qualche consiglio per una cura personale tutta al naturale, con un focus sui prodotti da barba, protagonisti dell’igiene quotidiana maschile.
Ritrovare la semplicità per dare spazio all’immaginazione: dalle bambole di pezza ai giochi in legno, per tornare davvero a crescere. Per la tecnologia c’è sempre tempo. Scopri qui la collana libri per bambini ” Terra Nuova Dei Piccoli“.
Il conflitto tra rinnovabili e mondo dell’agricoltura è finito: ora le fonti verdi sono un buon alleato.
Oltre alle numerose e rinomate isole marine, il territorio italiano è ricco anche di isole lacustri, spesso poco conosciute e visitate dai turisti. Luoghi magici e fuori dal tempo, perfetti per camminate nel verde, alla scoperta di graziosi borghi caratteristici.
In questo mese che ci avvicina al Natale, possiamo regalarci una vera (ri)nascita. Adulti o bambini non importa, tutti possiamo imparare a confrontarci con il nostro dolore, la rabbia, la paura, per lasciarli andare e riconquistare la serenità. Per approfondire il nuovo libro di Thich Nhat Hanh ” Trasformare la sofferenza“.
L’umanità non è sempre stata violenta, guerrafondaia e avida di risorse. C’è stato un tempo di armonia e di pace, basato sulla parità fra i sessi e su una stretta connessione fra l’essere umano e la natura, celebrata nel culto della Grande Dea.