Vai al contenuto della pagina

Un frullatore in giro per il mondo

homepage h2

Conosciamo da vicino il frullatore a pedali che accompagnerà Federico durante il suo viaggio intorno al mondo in bici. Un inedito compagno di avventure, ecologico dispensatore di ottimi frullati freschi e sorrisi.
Frullatore
Nell’ultimo post pubblicato sul blog “ Intorno al mondo in bici e frullatore“, Federico, il protagonista di questo avventuroso viaggio che partirà da Firenze il 19 maggio, ci racconta come è nata l’idea di portare con se un frullatore a pedali: dalle fasi di realizzazione passando per i sorrisi dei compagni che hanno partecipato a questo progetto.
Scrive Federico sul post ” Frulltore“:
E poi penso: “Perché non attaccare alla bici un frullatore alimentato a pedali per regalare frullati in giro per il mondo?”. Vi spiego come è nata l’idea e come sono riuscito a realizzarla. Come vi ho accennato nel post precedente, l’idea del frullatore è partita da due ragazzi inglesi che mi hanno fatto conoscere i progetti di Maya Pedal ( www.mayapedal.org), una ONG Guatemalteca che recupera vecchie biciclette, le smonta, e le rimonta in macchine alimentate a pedali. Una di queste era proprio una bici-frullatore che, oltre ad essere bella per la sua semplicità, da subito mi ha fatto sognare ad occhi aperti: mi immaginavo all’ombra di grandi alberi tropicali a dispensare dissetanti liquados di fragole…
Continua a leggere il post dal titolo “ Frullatore” sul blog di Federico.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!