Un video per raccontare Terra Nuova
homepage h2
Mentre stavo sonnecchiando tra le fronde della piantina su cui abito, che tra parentesi sta anche crescendo rigogliosa… pare che apprezzi la mia presenza, ho notato un certo fermento nelle scrivanie subito sotto, dove hanno iniziato a fare capannello alcuni TerraNuovisti.
Tutti coloro che guardavano il computer sembravano molto compiaciuti nell’osservare lo schermo, allora ho sentito odore di notizia e mi sono subito attivata per voi. Mi sono avvicinata il più possibile e ho visto cose che voi umani… no sto scherzando. Però avvicinandomi ho sentito Mimmo che diceva che anche lui qualche volta ha partecipato a quelle feste e che quelli che partecipavano, non lo facevano tanto per una questione di necessità lavorativa, ma soprattutto per conoscere e stringere rapporti umani con coloro che magari conoscevano soltanto telefonicamente o per posta.
Perciò adesso, oltre ad aver conosciuto un co-fondatore e ad essere in contatto email con uno dei pionieri di AAM (piano piano vi parlerò anche di lui), ora per mezzo di Facebook sono venuta in contatto con un pioniere della distribuzione, di quando AAM era giovane.
Carlo Buzzo, si chiama così colui che ha fornito il contributo, infatti ha postato il link a un video che potete vedere anche qui sotto. Il video riguarda le feste e i momenti di incontro conviviale del gruppo, ma forse sarebbe meglio dire dei gruppi, che lavoravano per far crescere AAM nei primi anni ’80.
Non so voi, ma a me pice un sacco questo “costa 300 lire, vale molto di più”!