Una biblio-osteria per leggere e degustare vini biologici.
«ATrevignano Romano» è il nome di un’associazione che svolge diverse attività culturali nell’omonimo paese adagiato sulle rive del lago di Bracciano (Rm), a nord della capitale.
In Piazza Umberto I, l’associazione ha aperto Vino e Calvino, una biblio-osteria con tavoli sulla piccola piazza, in cui è possibile leggere, fare due chiacchiere o degustare vini biologici. «Organizziamo eventi culturali,
con presentazione di libri, concerti, letture sceniche, teatro di strada, mostre di pittura e fotografia» racconta Giorgio De Rossi, presidente dell’associazione. «Il lago si sta lentamente prosciugando, ma quest’anno c’è stato molto afflusso turistico.
Trevignano è un luogo dove vengono ad abitare o a anche solo a rilassarsi artisti, stranieri e persone che hanno a cura l’ambiente. E Terra Nuova calza proprio a pennello per il nostro pubblico. Adesso pensiamo di creare anche un punto di distribuzione dei gruppi d’acquisto. In estate abbiamo sfruttato l’ambiente esterno, ma con la brutta stagione potremo sfruttare gli altri spazi che abbiamo a disposizione».
–
Associazione A Trevignano Romano, Piazza Umberto I 6, Trevignano Romano (Rm)
Contetti: tel 339 4694160
–