Vai al contenuto della pagina

I partecipanti al tavolo tecnico: Erika Di Martino

homepage h2

Anche Erika Di Martino fa parte del tavolo tecnico che sta portano avanti l’iniziativa La mappa della scuola che cambia, una mappatura delle esperienze delle realtà di educazione alternativa.
Anche Erika Di Martino fa parte del tavolo tecnico che sta portano avanti l’iniziativa  La mappa della scuola che cambia, una mappatura delle esperienze delle realtà di educazione alternativa.
La dottoressa Erika Di Martino è madre di quattro figli che non sono mai andati a scuola. Si occupa di Educazione e Homeschooling da anni. E’ la fondatrice del Network Italiano  www.educazioneparentale.org.
Laureata in lingue, scrittrice, family&life coach e social community manager, ha lasciato l’insegnamento per dedicarsi alla diffusione dello stile di genitorialità ad alto contatto tramite il suo lavoro di consulente personale e organizzatrice di convegni. Erika ha collaborato con numerose testate giornalistiche e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ed eventi, spiegando a milioni di persone come si possa istruire i propri figli al di fuori del sistema scolastico tradizionale. Erika è un’attivista sociale che attraverso la sua esperienza personale porta avanti la rivoluzione del sistema educativo e del ruolo della famiglia nella società odierna. Il suo lavoro è raccontato in  Homeschooling, l’Educazione Parentale in Italia, che è il primo libro in Italia sulla scuola familiare. Erika è una voce al servizio del cambiamento, necessario oggi più che mai. L’homeschooling è una possibilità valida e rispettosa dei diritti dei bambini, Erika e la sua famiglia stanno ispirando sempre più persone a considerare questa scelta che offre agli individui rispetto, pace e libertà. Non può esserci una rivoluzione senza il cambiamento.
Thomas 10, Olivia 8, Nicholas 6 e Benjamin 3 (tutti bilingue dalla nascita), hanno spinto Erika a riflettere su quale sia il modo migliore per educare i propri figli difendendo la loro libertà di scelta e alimentando la loro sempre maggiore autonomia. Lei e suo marito non credono che la scuola allo stato attuale possa dare ai loro bambini l’opportunità di imparare e sperimentare fino in fondo ciò che è veramente importante nella vita. Essi amano stare insieme ai loro figli, seguirli mentre crescono ed esplorano il mondo, e pensano che la loro educazione sia responsabilità della famiglia, non dello Stato.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!