Vai al contenuto della pagina

I partecipanti al tavolo tecnico: Matteo Bianchini

homepage h2

Matteo Bianchini è docente di scuola primaria presso la “Scuola-Città Pestalozzi” di Firenze e fa parte del gruppo di lavoro che coordina la mappa della scuola che cambia e che lavora alla festa congegno “Tutta un’altra scuola”.
Matteo Bianchini è docente di scuola primaria presso la “Scuola-Città Pestalozzi” di Firenze, istituto nel quale ricopre il ruolo di responsabile della formazione del tutoraggio e del tirocinio ed è uno dei coordinatori, per la sua scuola, del progetto del MIUR “Scuol@ 2.0″. Già coordinatore pedagogico presso il Comune di Firenze e docente a contratto presso la facoltà di Scienze di formazione dell’Università di Firenze, laureato in Storia e Filosofia, è  anche mediatore familiare. Collaboratore per varie riviste scolastiche, si interessa di filosofia per bambini e di educazione affettiva e relazionale. Tutor coordinatore presso la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria, Matteo Bianchini è un curioso cui piace giocare; aspetti, questi, che lo spingono a pensare che, non potendo più tornare ad essere bambino, fare il maestro sia il mestiere migliore del mondo.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!