Crocevia: «Diciamo no alla sperimentazione dei nuovi OGM nel biologico»
homepage h2
Il Centro internazionale Crocevia prende posizione sull’iniziativa di due aziende agricole biologiche nelle quali potrebbe partire una sperimentazione dei nuovi OGM e invita alla mobilitazione.
Il Centro internazionale Crocevia rilancia la posizione della “Coalizione Cambiare il Campo” sull’iniziativa di due aziende agricole biologiche nelle quali potrebbe partire una sperimentazione dei nuovi OGM e invita alla mobilitazione.
«Le aziende biologiche non devono prestarsi alla sperimentazione di nuovi OGM, noti anche come TEA» affermano da Crocevia. Attualmente due aziende biologiche dovrebbero ospitare la sperimentazione in pieno campo di organismi geneticamente modificati con le New Genomic Techniques, «ma siamo convinti che proprio il biologico finirebbero di esistere se una liberalizzazione dei nuovi OGM andasse in porto. Quindi abbiamo deciso di rilanciare l’iniziativa della Coalizione Cambiare il Campo che invita i consumatori a scrivere a queste due realtà consigliandole di rivedere le loro decisioni»
Il 13 dicembre Crocevia invita a scrivere una mail alle due aziende e mette a disposizione le bozze di testo da cui si può prendere spunto
___
ABBONATI A TERRA NUOVA E SOSTIENI IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!
Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.
Scegli QUI l’abbonamento che fa per te
Se vuoi farti e fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di abbonarti a Terra Nuova o di donare ai tuoi amici o familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
QUI trovi tutte le informazioni
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
Qui trovi tutti gli sconti per gli abbonati
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:
- spedizioni gratuite per tutti gli acquisti su www.terranuovalibri.it
- un libro in omaggio
- 2 annunci gratuiti sulla rivista