Fino al 29 aprile 2024 c’è la possibilità di chiedere fondi per la promozione dei distretti biologici. Il totale dello stanziamento per il finanziamento dei progetti ammonta a 10 milioni. Ogni proposta deve avere un budget compreso tra 200 mila e 400 mila euro.
Fino al 29 aprile 2024 c’è la possibilità di chiedere fondi per la promozione dei distretti biologici. Lo ha
annunciato Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura. Le proposte, come si legge sul sito del ministero, «dovranno interessare un ambito territoriale locale, regionale e/o interregionale e potranno avere a oggetto: iniziative per le misure promozionali a favore dei prodotti agricoli biologici attraverso l’organizzazione di concorsi, fiere ed esposizioni dedicate ai temi dell’agricoltura biologica; iniziative per lo scambio di conoscenze e per azioni di informazione sulla produzione biologica; iniziative per servizi di consulenza volte a supportare le aziende attive nel settore agricolo e i giovani agricoltori». Il totale dello stanziamento per il finanziamento dei progetti ammonta a 10 milioni. Ogni proposta deve avere un budget compreso tra 200 mila e 400 mila euro.
_____
DOSSIER AGRICOLTURA SUL NUMERO DI APRILE DELLA RIVISTA TERRA NUOVA
Lobby e politica scippano l’agricoltura ai contadini
Green deal svuotato, narrazione tossica e strumentale dei media mainstream, i soldi della Pac sempre ai «latifondi»: l’agroindustria e la Ue alzano le barricate contro la transizione agroecologica.
______
Scopri il numero di aprile di Terra Nuova
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro.
Su
www.terranuovalibri.it , lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche in edicola e nei punti vendita del naturale