Vai al contenuto della pagina

Un modello di agricoltura per una nuova società

homepage h2

Si intitola “Un modello di agricoltura per una nuova società” l’incontro che si terrà domenica 8 settembre a Piticchio di Arcevia (Ancona), sede della cooperativa “La terra e il cielo”, con Vandana Shiva.
Il programma prevede alle 10 il saluto del sindaco del paese. Poi gli interventi ruoteranno intorno al tema della biodiversità, sostenibilità e sovranità alimentare. Parleranno Maria Grazia Mammuccini vicepresidente Navdanya International, Federico Marchini presidente nazionale di Anabio, Emanuele Befanucci presidente Coldiretti di Ancona, Michele Monetta presidente Federbio-Upbio, Vincenzo Vizioli presidente nazionale Firab, Emanuele Lodolini della commissione finanza della Camera, Maura Malaspina assessore all’agricoltura della Regione Marche e Vandana Shiva la notissima attivista e ambientalista indiana. Seguirà poi il seminario “Il mondo del biologico e gli ogm” e alle 13 il dibattito. Alle 17 un altro incontro, poi Vandana Shiva parlerà raccontando più approfonditamente la sua esperienza di lotta per la preservazione della biodiversità e per l’affermazione della sovranità alimentare. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla coop “La terra e il cielo”, tel. 0731-981906, fax 0731-981907, mail info@laterraeilcielo.it.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!