Due giorni per imparare insieme a realizzare torte e dessert senza latte, uova, burro e zucchero bianco e con varianti senza lievito e raw. Evento organizzato e curato da Terra Nuova.
Corso di Pasticceria Naturale e Vegan
QUANDO: sabato 25 e domenica 26 giugno
ORARI: il sabato 10.00-13.00 e 15.00-19.00 / la domenica 9.00-13.00
LUOGO: presso la Tenuta di Fassìa a Gubbio (Pg)
ISCRIZIONI ENTRO IL 18 GIUGNO 2016
DESCRIZIONE
Dalle torte farcite ai pasticcini, dal croccante alle composte di frutta, dai biscotti ai dolci al cucchiaio. Due giorni per imparare insieme a realizzare torte e dessert senza latte, uova, burro e zucchero bianco e con varianti senza lievito e raw. Aperto e adatto sia ai professionisti che agli appassionati di cucina.
Insieme a chef Boscarello i partecipanti impareranno a realizzare le seguenti preparazioni (che costituiscono le conoscenze base per apportare poi infinite varianti ai dolci):
Impasto panfrutto special
Panini morbidi con bacche di Goji
Rustici con anacardi
Base per torta
Latte di mandorla
Crema di mandorle
Riso dolce al cacao e uvetta
Bon bon di riso al cacao e cocco
Fette biscottate special
Torta farcita Meraviglia per compleanni e feste
Pasticcini di riso al cacao con crema di mandorle
Delizia morbida di albicocca e anacardi alla carruba
Impasto simil-frolla di kamut
Composta di datteri
Girelle alla frutta
Crostata di datteri e mandorle
Torta ai fiocchi di avena
Biscotti ai fiocchi di avena
Tenuta di Fassìa, il luogo che ospita il corsoA ospitare il corso sarà l’
azienda agricola Kebio nella tenuta di Fassìa, vicino a Gubbio: cinquecento ettari di collina di cui duecento destinati ad azienda agricola biologica. Farà gli onori di casa Piero Senatore Musini, i cui nonni acquistarono l’area nel 1942, trasferendovisi da Milano. La tenuta ospita l’antica e ancora perfettamente conservata villa padronale, immersa in un parco suggestivo, dove è situata la grande cucina in cui si terranno le lezioni.
–
TERRA NUOVA CORSI… DAL DIRE AL FARE
Informazione e comunità, condivisione e consapevolezza: da queste parole d’ordine Terra Nuova parte per proporre ai propri lettori un modo ancora più coinvolgente di sentirsi parte di una coscienza sempre più collettiva.
Diamo dunque il via a una serie di eventi che abbiamo scelto e costruito con il filo comune della sostenibilità, sia per quanto riguarda i contenuti che per i luoghi in cui si svolgeranno. Per gli abbonati è previsto uno sconto su tutte le iniziative.