Il 9 e 10 maggio si terrà a Orvieto un corso di cucina naturale e vegetale con lo chef Pasquale Boscarello organizzato da Orvieto Centro Essere.
Corso pratico all’insegna della grande cucina naturale e vegetale
Con lo Chef Pasquale Boscarello
Si terrà a Orvieto
presso il Palazzo del Gusto
sabato 9 e domenica 10 maggio
orario 9.30 – 17.30
L’iniziativa è organizzata da Orvieto Centro Essere con la partnership di Terra Nuova Edizioni. Un corso di cucina per professionisti del settore dell’alimentazione e della ristorazione e per tutte le persone interessate a migliorare il proprio benessere partendo dal momento più importante: la tavola!
Il programma propone la realizzazione dal vivo di menù completi, dagli antipasti al dolce, a base di cereali integrali, legumi, verdure di stagione, frutta e dolcificanti naturali, al fine di imparare l’utilizzo di questi ingredienti, utili per mantenere una condizione di salute e benessere.
Iscrizione per una giornata di corso 80 euro, comprensiva del pasto
Iscrizione per due giornate di corso 150 euro, comprensiva dei pasti
Il numero dei partecipanti è limitato
È possibile pernottare su prenotazione
Chi è Pasquale Boscarello
Ha cominciato a impastare pane e dolci biologici nel 1977, a Londra. Stabilitosi poi a Firenze, ha proseguito l’attività sperimentando sempre nuovi impasti fino a creare quello che lui definisce una «pasticceria yin e yang». Dopo il diploma al Kushi Institute (1986), ha aperto la pasticceria naturale Tropponais (1988), sempre continuando a studiare e creare. Oggi insegna pasticceria e cucina naturale macrobiotica. Boscarello è autore per Terra Nuova di diversi ricettari.
Scegli tra i libri dello chef Pasquale Boscarello