Vai al contenuto della pagina

Gravidanza: la dieta ideale

homepage h2

In gravidanza occorre fare ancor più attenzione all’alimentazione perché, oltre a se stessa, la mamma nutre anche il suo bambino. Ecco i consigli per un’alimentazione sana e naturale.
Un periodo delicato e meraviglioso quello della gravidanza, in cui una donna nutre e fa crescere dentro di sé la creatura più amata; dunque va curata l’alimentazione, «cominciando addirittura prima della gravidanza stessa, per creare un terreno ottimale per il bambino e proseguendo dopo, durante l’allattamento, per garantirgli tutto ciò di cui ha bisogno» spiega la dottoressa Simona Mezzera, omeopata fiorentina, presidente dell’associazione PerCorsi Bio Salute ed esperta in nutrizione. «Una dieta più attenta ai reali bisogni fisici ed energetici può purificare completamente il sangue già nell’arco di quattro mesi. In questo modo l’organismo sarà più ricco di ossigeno e di sostanze e si crea un ambiente ottimale per la crescita del bambino».
TROVATE L’ARTICOLO COMPLETO “GRAVIDANZA: LA DIETA IDEALE” SUL NUMERO DI MARZO DI TERRA NUOVA
Cliccate sulla copertina per scoprire dove trovarlo

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!