Vai al contenuto della pagina

I cibi vegetali aiutano nel cancro al seno

homepage h2

Un nuovo studio ha concluso che le donne che hanno un’alimentazione a base vegetale hanno maggiore possibilità di sopravvivere al cancro al seno.
Un nuovo studio afferma che un’alimentazione a base vegetale favorisce la sopravvivenza nei casi di cancro al seno, lo annuncia il Continuous Update Project del World Cancer Research Fund International. Un pool di scienziati indipendenti ha analizzato 85 studi con un totale di 164.416 partecipanti con diagnosi di cancro al seno. E hanno scoperto che chi mangiava più cibi ricchi di fibre vegetali prima e dopo la diagnosi poteva ridurre il rischio di morire di tumore. Inoltre, le donne che consumavano più soia dopo la diagnosi avevano un rischio minore di morte, mentre quelle che consumavano più grassi, soprattutto saturi, avevano un rischio maggiore. Altri fattori che favoriscono la sopravvivenza sono l’esercizio fisico regolare e il mantenimento di un corretto peso corporeo. 
Fonte: World Cancer Research Fund International. Continuous Update Project Report: Diet, Nutrition, Physical Activity, and Breast Cancer Survivors. 2014. 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!