Vai al contenuto della pagina

La mensa più verde al mondo

homepage h2

Il ristorante più verde al mondo è una mensa scolastica. È stata fondata dalla moglie del regista James Cameron, è solare e vegana.
E’ al 100% vegana, al 100% alimentata con energia solare e con una produzione di rifiuti quasi pari allo zero: la mensa della scuola privata ‘Muse School’, fondata dalla moglie del regista James Cameron, Suzy Amis, nel 2006 a Calabasas, città della contea di Los Angeles, è “il ristorante più ecosostenibile del mondo”. Ad annunciarlo con un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook della ‘Muse School’ è la Green Restaurant Association (Gra), un’organizzazione nazionale non-profit che si occupa della certificazione dei ristoranti ‘eco-friendly’ tramite una scala di valori che va dal cibo all’energia, dal consumo dell’acqua ai rifiuti. La scuola, che segue studenti dai 3 ai 18 anni, ha ottenuto così il ‘Certificato di ristorante verde a 4 stelle’. Secondo la Gra, la Muse ha raggiunto nel 2016 un totale di 561.19 GreenPoints (punti verdi), 185 punti in più rispetto allo scorso anno, grazie a due passi fondamentali per un minor impatto ambientale: il passaggio completo al solare e quello alla cucina vegana. Per le fondatrici della Muse, Suzy Amis Cameron e la sorella Rebecca “questo è stato un sogno che si è avverato”.
Fonte: Ansa

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!