Vai al contenuto della pagina

McDonald’s chiude il sito che sconsiglia il fast food

homepage h2

La CNN e tanti altri media americani hanno rilanciato con enfasi la notizia: McDonald’s ha chiuso il sito che dedicava ai dipendenti dopo avere inserito il suggerimento di non mangiare troppo fast food perché fa male alla salute.
Sul sito McResource era stato consigliato ai dipendenti di non consumare troppo cibo da fast food per preservare la salute. Siccome questo suggerimento aveva fatto il giro degli Usa sui media, l’azienda ha deciso di chiudere il sito. “Il fast food è veloce, poco costoso e un ‘alternativa veloce alla cucina casalinga”, si poteva leggere online fino a qualche giorno fa, “ma l’eccesso di calorie, i grassi saturi, lo zucchero e il sale contenuti in questi prodotti possono portare all’obesità”. Dopo che i media americani avevano pompato la notizia, i vertici dell’azienda hanno preferito chiudere il sito, nonostante l’intento iniziale della campagna fosse promuovere la varietà di proposte culinarie del celebre brand, che oggi comprende anche insalate, pollo grigliato, gelati e altro cibo fast.
©Riproduzione riservata

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!