McDonald’s ha l’esclusiva sulle Olimpiadi!
homepage h2
Lo sport come sappiamo, ma soprattutto le olimpiadi, si legano da sempre ad un’idea di fair play e di uno stile di vita sano. Ecco che invece che le ricette propinate al pubblico saranno a base di Big Mac, patatine e crocchette di pollo fritte, dolci di ogni specie e Coca Cola. Rispetto al classico menu universale Mcdonald’s, ben studiato per stuzzicare gli istinti della specie umana, sono state inserite porzioni di insalata e frutta fresca, che però si presuppone abbiano ben poco appeal rispetto alla dieta principale sponsorizzata dalla grande M gialla stampata sul rosso.
Secondo l’Academy of Royal Medical Colleges, che riunisce le diverse associazioni di medici del Regno Unito, accettare la sponsorizzazione esclusiva di McDonald’s è stato un grave errore, così come quello di ammettere come bevande esclusive del Villaggio la Coca-Cola e la birra Heineken.
L’azienda ha dichiarato che metterà nel piatto solo carne di animali inglesi e irlandesi, cacao proveniente da piantagioni che rispettano l’ambiente e il lavoro, e materiali ecosostenibili che verranno in gran parte riciclati grazie ai contenitori studiati ad hoc. Ma questo non è bastato a convincere i medici britannici, che si sono mostrati particolarmente critici sull’uso di gadget per adescare i giovanissimi.